Lenti progressive

Buongiorno. Porto lenti progressive da 4 anni, ma non mi sono mai adattato. C'è la possibilità di tecniche chirurgiche che possano eliminare tale necessità?
Questi sono i parametri:
occhio destro occhio sinistro
Sferico: +0.75 Sferico: +1.25
Cilindro: +1.50 Asse 75 Cilindro: +1.25 Asse 95
Addiz.: 1.75 Addiz.: 1.75

Grazie in anticipo della cortese risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Vi sono tecniche chirurgiche per vedere senza occhiali, ma è sicuro che il suo multifocale sia stato fatto bene?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Ne ho cambiate già due, fatte da ottici diversi. Il risultato è sempre lo stesso. Il fatto è che non ho mai "accettato" il fatto che, per la media distanza e, soprattutto, per leggere, sono costretto a trovare il punto preciso per la messa a fuoco. Inoltre, per il mio lavoro, sono davanti al computer per molto tempo, con il problema che molto spesso mi stanco perchè, dovendo guardare dalla parte inferiore della lente, sono costretto a tenere il capo reclinato verso l'alto in maniera innaturale. Mi può dire qualcosa di più sulle tecniche chirurgiche che potrei utilizzare? Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la tecnica femtolasik può togliere l'ipermetropia e l'astigmatismo, ma rimarrebbe la presbiopia

Sostituendo il suo cristallino con una lentina intraoculare torica e multifocale risolverebbe ipermetropia, astigmatismo e presbiopia, ma anche in questo caso dovrà trovare il punto precispo per vicino dove vedrà meglio.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Orione,
credo che approfondirò la prima delle due soluzioni che mi ha gentilmente suggerito. Risolvere il problema della presbiopia e dell'astigmatismo comporterebbe che avrei solo gli occhiali per leggere da indossare al bisogno. E la cosa non mi spaventa.
Grazie ancora e auguri per le sua attività