Ipermetropia e strabismo

Gentilissimo Dottore mia figlia dalla nascita e' affetta da strabismo con ipermetropia +5.7 occhio sinistro +5.5 occhio destro....con gli occhiali o lenti a contatto gli occhi sono dritti senza occhiali pero' convergono all'interno sopratutto l'occhio sinistro....il medico che la segue dice che non c'e bisogno di intervento chirurgico le ha prescritto le lenti a contatto da quest'anno che la bambina porta volentieri e senza problemi sono lenti mensili che devo cambiare ogni 15 giorni.....puo' migliorare lo strabismo con la crescita'?riducendo ipermetropia si mettono in asse gli occhi?le LAC le puo' portare per molte ore al giorno...grazie mille dimenticavo con le lenti vede 9 decimi in entrambi gli occhi
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente di Medicitalia,

Sua figlia è affetta da "strabismo accomodativo": è una forma di strabismo che potrei definire "finto", in quanto non è legata ad alterazioni della motilità oculare, bensì dipende esclusivamente dall'ipermetropia. Questa forma di strabismo non va operata ma, quando la bimba sarà adulta, potrà correggere l'ipermetropia con un intervento di chirurgia refrattiva e, in tal modo, correggerà anche lo strabismo accomodativo.

Le lenti a contatto, se ben tollerate, possono essere indossate anche per molte ore al giorno. Al minimo segno di infiammazione, però, vanno tempestivamente rimosse.

Buona serata e buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo DOTTORE grazie mille per la sua risposta....le lenti adesso le tiene anche 12 ore al giorno puo' continuare?con la crescita normalmente quante diottrie di ipermetropia si perdono?grazie Buona Domenica anche a lei...grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si, se non ha fastidi può continuare ad indossare le lenti a contatto per 12 ore al giorno.

Con la crescita, noi ci auguriamo che l'ipermetropia si possa ridurre ma, mi spiace deluderla, nella pratica tende a modificarsi poco o punto.

Saluti!
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GENTILISSIMO DOTTORE grazie mille ,,,,,,avrei un ultima domanda da farle l'altro mio figlio di 5 annni anche lui con ipermetropia alta + 6,5 + 3.5 dalla nascita senza strabismo ,quando guarda la tv muove spesso le ciglia non chiude completamente l'occhi ma ha questo movimento nn so forse una ventina di volte in un minuto e' da considerarsi normale?di piu' lo fa quando guarda la tv '.....lo fatto visitare dall'oculista che non ha trovato nullla solo un po' di rossore .....puo' essere normale grazie mille.
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Se il collega che tiene in cura Suo figlio non ha trovato nulla, non ha motivo di preoccupazione.

Buona serata!
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Ok Dottore volevo capire se e' normale questo tipo di movimento oculare ......se rientra nella normalita'....grazie e scusa buona serata
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
gentilissimo l'altro mio figlio affetto dalla nascita di upermetropia +6 occhiochio sx +2.5 occhio destro vuole fare la domanda per militare puo 'operarsi con il laser prk il solo consentito per ridurre l'ipermetropia?
[#8]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Si certo, si può operare ma, presumibilmente, non potrà correggere tutta l'ipermetropia nel Suo occhio destro.

Saluti!