ovaio  
 
Utente 624XXX
Salve,
poiche' trovo difficile individuare lo specialista piu' adatto cui rivolgermi...scrivo anche in queso spazio per un problema di policistosi ovarica
ho 27 anni e da sempre ho cicli irregolari con episodi di amenorrea.
Ho assunto Yasmine per circa 8 mesi, sospesa nell'ottobre 2007 poiche' mi aumentava il colesterolo...da allora ho notato aumento di peso(da 53 a 56 kg, sono alta 1.68m), ricomparsa di seborrea cutanea e dei capelli, acne. Il ciclo ha riacquistato una apparente regolarita'(35/40gg) da febbraio, al termine di un ciclo trimestrale di agopuntura, ma la sensazione di gonfiore e la tendenza all'aumento di peso (anche restringendo l'alimentazione il peso non accenna a calare) non sono passate. di seguito riporto gli esiti dei vari accertamenti
colesterolo-con yasmine: 281 mg/dl
-dopo 5 mesi dalla sospensione:208(HDL 72)
TRIGLICERIDI 55 mg/dl
TSH 3.03 uU/ml
FT3 3.20 pg/ml
FT4 1.04 ng/ml
LH 2.32 mUi/ml
FSH 2.76 mui/ml
PROLATTINA 16.2 ng/ml
DHEA SOLFATO 90 ug/dl
TESTOSTERONE 1.92 nmol/l
17-OH PROGESTERONE 2.68 ng/ml
HGH 2.22 uui/ml
ACTH 27 pg/ml
INSULINA 3 uu/ml
ALDOSTERONE 146 pg/ml

Con Yasmine stavo molto bene: la pelle era molto migliorata come l'untuosita' dei capelli e mi sentivo molto "sgonfia"...molte pillole mi provocavano aumento del colesterolo, ma mai cosi' tanto e la stessa Yasmine in passato mi aveva dato solo un lieve aumento. E' possibile risolvere questi sintomi senza provocare un aumento cosi' ingente del colesterolo e quest'ultimo, in assenza di altri fattori di rischio quali ipertensione, sovrappeso, fumo e compensato da un buon valore di Hdl, quali rischi mi comporterebbe? inoltre è possibile che alla base ci sia un problema di insulino-resistenza pur con glicemia nella norma? da qualche mese avverto debolezza, giramenti di testa e a volte tremori...ma non li avevo mai messi in relazione alla pcos
grazie mille dell'attenzione, distinti saluti

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Salvo Catania
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Poichè non ha ricevuto risposte in questa area provi a ripostare la Sua richiesta in GINECOLOGIA