Terrore contagio hiv

Sono tremendamente terrorizzata dall'idea di essere stata contagiata...
Premetto che si tratta di una paura poco fondata in base a quanto sono riuscita a leggere sino ad ora, ma sono comunque spaventata. Ho 25 anni e non ho ancora avuto un rapporto sessuale per cosi dire completo.. Circa un mese fa ho avuto un approccio molto intimo con una ragazza. Ci siamo baciate, e toccate, il rapporto è finito con la masturbazione reciproca senza pero' giungere all'orgasmo, durante il rapporto ci sono stati baci,anche profondi, sul collo e seno. La mia paura è quella di essermi infettata mediante la masturbazione che tra l'altro è stata solo clitoridea, eravamo entrambe nella fase terminale del ciclo mestruale ma apparentemente non sembravano esserci perdite di sangue. chiedo un vostro consulto sulla necessità di eseguire un test, considerato che dalle analisi di sangue ho riscontrato un aumento mlto lieve dell uricemia (6.1) che associo alla mia dieta iper proteica. l'altra mia preoccupazione e' il contatto indiretto con il liquido vaginale, durante il "rapporto" qualche volta lei mi inseriva le dita in bocca non so se potevano essere state sporcate del suo liquido! aiutatemi!
[#1]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
Cara signorina,
dalle sue descrizioni non dovrebbero esserci rischi per l'Hiv. Comunque faccia il test. La presenza di sangue purtroppo mi impone di darle questo consiglio.
Si ricordi e ricordino tutti gli utenti di mediciitalia, che l'AIDS tanto, giustamente paventato, è una delle tante malattie trasmissibili sessualmente. Le lesioni più comuni sono rappresentate dai condilomi HPV, l'Herpes, l'uretrite da clamidie, la sifilide, la gonorrea.
Quindii, specie nei rapporti eterosessuali , nei quali vi è un rapporto sessuale con penetrazione, raccomandiamo l'uso del profilattico.
Francesco Bruno
Dermatologo e Venereologo
Milano
Fondatore dell'Isplad

Prof. Francesco Bruno Dermatologo Milano
Fondatore ISPLAD
Responsabile Nazionale Dipartimento Acne

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
quindi il mio rapporto potrebbe considerarsi a rischio?
[#3]
Prof. Francesco Bruno Dermatologo 43 15
A fare un test non ci si perde mai. Noi specialisti di medici eroghiamo consigli e quindi sempre meglio: "abundare quam deficere" nella prudenza.
Un caro saluto