Dolori muscoli dello stomaco

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, da martedì ho cominciato ad avvertire dolori ai muscoli dello stomaco: ai lati, alla bocca e anche quando mangio sento come (tirare i muscoli della pancia). io sto dando colpa di questo fatto che ho passato il sabato e domenica prima con un dolore ad un muscolo nella schiena che era abbastanza forte sicuramente causato da una infiammazione, o stiramento dovuto a qualche movimento sbagliato e che questa infiammazione ora abbia colpito altre parti...... il dolore alla schiena è sparito ancora lunedì mentre questi allo stomaco si sono presentati martedì sera......

Cosa potrebbero essere???

grazie mille...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una interpretazione un po' originale. Non vi può essere connessione fra dolore alla schiena e disturbo gastrico. Specifichi meglio il fastidio allo stomaco: si tratta di gonfiore o dolore ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
a volte quando mangiavo mi dava fastidio perchè sentivo la pancia che si gonfiava eccc e a volte sentivo piccole fitte.....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi si tratta di una difficoltà digestiva e, anche in considerazione dei consulti precedenti (dove esponeva lo stesso problema), credo che un procinetico (domperidone) possa essere utile. Ecco un articolo di utilità:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Saluti

[#4]
dopo
Utente
Si ho avuto problemi di stomaco in passato e 2 anni fa mi han trovato intolleranza a latticini,
Molto interessante l articolo, volevo chiederle se assumo maalox mi puó essere d aiuto? Le descrivo ora che ho appena mangiato: gonfiore, e muscoli tesi... Tanto come se pulsassero....
La ringrazio nuovamente.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non crede che possa esserci anche un fondo .....d'ansia ?