Spermiogramma e gravidanza

Buongiorno,
Avevo già richiesto dei consulti ed avendo mio marito eseguito un nuovo spermiogramma vorrei sottoporlo nuovamente alla vostra attenzione.
Riporto i dati:
Tipo eiaculato: completo
Viscosità: fisiologica
Liquefazione: completa
Volume: 1 ml
Colore: grigio op.
Ph: 7.5
N.spermatozoi:120 mil/ml
Mobilità totale: 75%
Progressiva: 28%
Non Progressiva: 47%
Immobili:25%
N.totale spermatozoi mobili progressivi: 34mil/ml
Morfologia
Normali:11%
Anomali: 89%(testa:70%intermedio:10%coda:9%)
Agglutinazioni:assenti
Valutazione Who 2010
Secondo il vostro parere come è?ho avuto un aborto a giugno 2012 e da allora ancora nulla.
Sono un po' demoralizzata e vorrei sapere se posso sperare nuovamente in una gravidanza naturale?siamo tentati ad iniziare con una iui cosa me pensate?io purtroppo sono affetta da Pcos ma con metformina e inostiolo ovulo tutti i mesi.
Attendo un vostro riscontro,
Vi ringrazio in anticipo perché siete sempre molto gentili.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
non vedo problemi nello spermiogramma di suo marito. Penso che il problema sia da attibuirsi alla PCOS, per cui a questo punto meglio procedere come indicato dal suo ginecologo.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
Grazie per la risposta.Quindi anche se il volume è solo di 1Ml non ci sono problemi?
Posso sperare in una gravidanza naturale?i miei esami con l'utilizzo di metformina e inositolo sono nella norma e tramite ecografia e dosaggi progesterone la ginecologa dice che ovulo regolarmente!
Secondo lei devo avere solo pazienza?
Grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
il volume non è granchè importante, il più delle volte fattore emotivo. Per il resto già detto, senta il suo ginecologo.