L'assunzione di sostanze stupefacenti leggere può alterare i livelli ormonali tiroidei?

Buonasera,vorrei chiedere un consulto su un'esame del sangue che ho svolto qualche mese fa dove i valori della tiroide risultavano alterati.
Da premettere il fatto che mi ritengo un'abituale consumatrice di cannabinoidi,questo potrebbe aver influito sull'esame o si tratterebbe di ben'altro disturbo?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
La conclusione dello studio "These results argue against a relevant influence of chronic cannabis intake on thyroid function in humans", "Questi risultati sono contro ad una influenza del consumo cronico di cannabis sulla funzione tiroidea".
Comunque nonostante che la cannabis non produca effetti negativi sulla tiroide, produce molti altri effetti negativi per cui é sempre sconsigliabile l'assunzione.
quindi se presenta una disfunzione tirodea le consiglo di contttare il suo medico di base e nel caso un endocrinologo.
Cordiali saluti.

Riferimento online: https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22821384

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva