Frattura terza falange quarto dito mano destra

Buongiorno e grazie, 10giorni fa caduto in bici frattura terza falange 4dito lite cattura 20 giorni sento ancora gonfio e dolore e normale o mi devo preoccupare? A volte mi sembra piu gonfio e a volte meno il dolore a volte morde.

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

le fratture della falange ungueale in genere si accompagnano a una forte contusione dei tessuti molli del polpastrello, estremamente ricche di delicatissime terminazioni nervose sensitive.

Spesso sono queste, più che la frattura in sè, la vera causa del dolore persistente e in genere anche di disturbi temporanei della sensibilità.

Inoltre, va valutata la sede esatta della frattura, se cioè coinvolge o meno l'articolazione.

Buon pomeriggio.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Si grazie dottore in effetti la frattura e minima ai ex mentre il gonfiore da parecchio fastidio, intanto ho smesso il Brufen perché cmc il dolre c'è ma tollerante, poi faccio ghiaccio due o tre volte il giorno, il 24 vorrei tornare in banca al lavoro quindi uso maus cosa mi consiglia per anticipare la guarigione consideri che la seccatura dovrei levarla il 28. Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Tutto dipende, come le dicevo, dal tipo di frattura (io non lo so).

Se è una di tipo semplice extra-articolare, non faccia nulla.
[#4]
dopo
Utente
Ok. Grazie mille e buon lavoro
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.