Estrazione dente del giudizio

SALVE,
ESATTAMENTE UNA SETTIMANA FA' HO TOLTO IL DENTE DEL GIUDIZIO IN BASSO A DESTRA. E' STATA UN ESTRAZIONE DIFFICILE! NEL SENSO CHE ERA PER META' SBUCATO MA NONOSTANTE TUTTO NON RIUSCIVA AD ESTRARLO. ALLORA, IL MIO DENTISTA HA DECISO DI TAGLIARLO A META' ED ESTRARLO A PEZZI. MI HA FATTO PRENDERE L'ANTIBIOTICO PRIMA E POI HO CONTINUATO A PRENDERLO PER TUTTA LA SETTIMANA CON L'ANTIDOLORIFICO. IL PROBLEMA STA CHE HO SEMPRE DELLE PULSAZIONI NELLA CAVITA' CHE HANNO DIVERSA INTENSITA'. IERI SERA ERANO ANCHE ABBASTANZA DOLOROSE E QUINDI STAMATTINA MI SONO RECATA DAL DENTISTA DOVE MI HA TOLTO I PUNTI E MI HA DETTO CHE LA FERITA SI STAVA RIMARGINANDO BENE. PERò IO CONTINUO AD AVERE DOLORO NELLA CAVITà, NELLA MANDIPOLA E FASTIDIO ALL'ORECCHIO CON MAL DI TESTA. IN PIù, BASTA CHE SALGA LE SCALE DI FRETTA CHE INIZIA SUBITO A FARMI MALISSIMO E SENTO COME SE LA GENGIVA E LA CARNE SI SPOSTASSERò. IN PIù SONO UN ATLETA E VORREI SAPERE QUANDO POTREI RICOMINCIARE L'ATTIVITà AGONISTICA SENZA DOLORI? ANCHE PERCHè IL MIO DENTISTA MI HA DETTO CHE GIà DOPO 4 GG POTEVO RICOMINCIARE MA SINCERAMENTE SONO SEMPRE DOLORI.
GRAZIE
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
di base dopo una settimana il dolore tende a scomparire. La sua presenza anche in collegamento con l'attività fisica, da un lato la controindica e dall'altra richiede una ulteriore visita ed una radiografia di controllo della zona dell'estrazione.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è stata chirurgica (come credo) per non avere nessun disturbo devono trascorrere almeno due settimane. il fatto che senta ancora del dolore nella zona della estrazione non è normale, andrebbe controllata per bene onde evitare di non accorgersi di una alveolite.
Saluti
P.S. non scrivi tutto maiuscolo, sul web equivale a gridare...

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio della risposta! =)

P.S. non sapevo che scrivere tutto in maiuscolo equivale a gridare...scusate!