Mal di denti al letto

Ho una mola spaccata in 2 da 9 mesi.Non mi aveva mai dato problemi nonostante fosse rotta.Ora da 2 giorni ho un terribile dolore spece quando metto la testa sul cuscino per dormire, dolore che si irradia fino all'occhio e che cessa completamente quando sono alzato.Da premettere che devo chiamare il dentista: volevo chiedervi come mai questo dolore si acuisce ed è presente quando dormo? Ho 41 anni e sono un uomo.Grazie a chi vorrà rispondermi
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Utente,
è un tipico sintomo indicativo di pulpite: quando distende il capo aumenta il flusso sanguigno all'interno della camera pulpare del dente, cioè la parte interna cha contiene la polpa, questa, poichè è infiammata per l'infezione cariosa e non può espandersi poichè il dente è rigido, provoca dolore.
Questo tipo di dolore, se oggi è presente solo quando è disteso, tenderà prossimamente a divenire costante ed insopportabile se non ricorrerà alle cure del dentista:
quasi sicuramente sarà necessaria la devitalizzazione.
Cordiali saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Le consiglio di prendere subito u appuntamento col suo odontoiatra prima che l'iperemia pulpare possa trasformarsi in pulpite e farle trascorrere dei momenti poco piacevoli...
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.