Non riesco ad aumentare la mia forza muscolare

salve... questa non è una domanda prettamente sullo sport... ma su un aspetto che lo riguarda.. la forza muscolare...
io non pratico sport... però da un anno lavoro in un'impresa edile.... lavoro piuttosto faticoso e dove un po ci si muove....
Solo che io non ho visto la mia forza muscolare aumentare.. e nemmeno la massa muscolare... Da un mese sto prvando anche a fare delle flessioni ogni giorno alla sera a casa... ma non noto miglioramenti...
Al lavoro faccio sempre la solita fatica..e fisicamente non sono cambiato...
Ho qualcosa che non va?
[#1]
Dr. Antonio Carmelo Ceravolo Medico dello sport 141 3
Salve, per aumentare la forza muscolare deve avere una dieta adeguata ed esercizi specifici... per cui rivolgendosi ad un nutrizionista e ad un buon trainer fipe (federazione pesistica) o un preparatore atletico sicuramente avrà l'aiuto che Le serve... prima però si faccia visitare dal suo medico per avere l'ok per frequentare una palestra.. saluti ...

Dr. Antonio Carmelo Ceravolo

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.. il problema è che non ho tempo per frequentare una palestra...
a volte ritorno a casa alle 7 di sera dopo una giornata sotto il sole... faccio quei 4 o 5 esercizi che mi tengono occupato 20 minut ma poi basta.. ho solo voglia di sdraiarmi sul divano =)
Le dico che io in casa ho dei pesi da 5 kg.. una panca e un bilanciere con 25 kg...
certo non ho una palestra ma potrei sempre fare qualcosa no? non voglio un ipertrofismo muscolare da body builder... mi basta allargare un po le spalle e ingrossare leggermente braccia e petto.... ma soprattutto aumentare la forza muscolare...
Non è possibile fare niente?