Consiglio crema solare adatta con più 100 nei

Buongiorno andando dal dermatologo per una visita di controllo, mi è stata consigliata una crema solare spf 40 avendo io più di 100 nei, non scrivo ovviamente la marca ma la si trova in farmacia, non riuscendola a trovare posso affidarmi a una protezione da 30 o 50 e in montagna 50+ ? e deve per forza essere da farmacia ?

Grazie mille per la vostra disponibilità in anticipo
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
la 50+ come protezione va benissimo. La differenza tra una crema più o meno pregiata la fanno, oltre che le caratteristiche cosmetologiche, anche la stabilità dei filtri solari. le marche migliori garantiscono almeno 3 ore di stabilità del filtro: per questo motivo i dermatologi consigliano prodotti che si trovano in farmacia essendo linee dedicate e rivolte ai medici. probabilmente esisteranno altri buoni prodotti al di fuori della farmacia, ma noi non siamo in grado di poterli conoscere.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia