Extrasistole xke!

Salve e' la prima volta che scrivo al vostro sito. Purtroppo mi capita una cosa un po' spiacevole. Durante tutta la mia seconda gravidanza ho avuto extrasistole,dagli ecg non risultava niente solo tachi sinusale. Qualche gg dopo il parto cesareo ho avuto una fibbrillazione atriale dovuta allo stress del parto ecc.. Ho fatto ecg visita card ed eco tutto nella norma solo un lieve prol mitrale ma lievissimo. Il problema e' ke da quel gg la mia vita e' cambiata ho paura ke possa tornare la fa anke se i medici lo hanno escluso dato la mia giovane eta(26). Tutti i giorni ho extras anche xke sono molto stress, gestire due figli piccoli non è' facile. Vorrei dunque sapere se con queste extras posso stare tranq perché ho paura. Inoltre le aritmie sono cominciate da quando ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale c'è qualche legame? Grazie mille e attendo una vostra risp
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A parte le k usate al posto del ch...(.sta scrivendo a dei medici e non al fidanzato.).. Il fatto di avere presentato una fibrillazione atriale ad un eta cosi giovane non è certo cosa da poco.
Il problema delle extasistoli ventricolari non mi pare preoccupante. Esegua ovviamente un ecocolordoppler cardiaco ed un esame holter delle 24 ore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi per le "k". Il cardiologo che mi ha visitato mi ha detto che il mio cuore e' sanissimo e per tanto questa fibbrillazione e' stata causata dal forte stress la mancanza di ferro che in quei giorni aveva preso il sopravvento. Avevo pensato di mettere l'holter però mi sembrava urgente visto che sono starà accuratamente visitata due mesi fa, se lei poi mi dice che le extras non sono preoccupanti sono più tranquilla. Sono un soggetto molto ansioso e non riesco a controllare le mie emozioni buone o cattive che siano. Chiedevo inoltre se al fatto che le extras siano cominciate quando ho smesso la pillola antic ci sia qualche legame. Grazie ancora e scusi l'ortografia del msg precedente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
A me le extrasistoli non preoccupano. Pongo l attenzione piu sulla f.a.
Esegua un holter delle 24 ore ed un ecocolordoppler delle 24 ore
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok vedrò di fare questi accertamenti, grazie della disponibilità buon lavoro
[#5]
dopo
Utente
Buonasera eccomi dinuovo qui, controllando la cartella clinica ho notato che mi è stata fatta un eco cardiogramma doppler e una visita (credo analisi del sangue) che si chiama radiometer, cos'è?inoltre essendo un soggetto tanto ansioso queste extrasistole sono innocue? Lunedì andrò a fare la visita dal gastrenterologo perché il mio medico pensa che l'aritmia sia causata dallo stomaco visto che ho sempre un peso alla bocca dello stomaco e mi duole molto(anche lo stress fa la sua parte gestire una casa da sola e due bimbi piccoli, mio marito lavora a Napoli, diciamo che non è' molto facile) grazie mille attendo risposta
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Radiometer e' la marca dello strumento che esegue gli esami del sangue .
L'ecocardiogramma lo ha gia' eseguito e, allora, e se ci fosse stato qualcosa glielo avrebbero detto.
Si tranquillizzi ed esegua l' Holter delle 24 ore
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha molto tranquillizzato, potrebbe darmi qualche consiglio per ridurre il numero delle extrasistole, mi invalidano in po' proprio oggi che sono stata al mare mi si sono presentate in maniera continua, il magnesio? Pensa che possa essere una soluzione?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ascolti le sta parlando di qualcosa che non Sappiamo se realmente le ha ne di che tipo eventuali extrasistoli siano...
Il magnesio fa certamente bene al suo farmacista ed eventualemente ad aiutarla se lei fosse stitica..
Esegua l holter e finisce li
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie