Interazione antibiotico lui pillola lei

salve gentili medici,
volevo sapere o meglio vorrei sfatare una mia curiosità che più che tale è un dubbio,
se io ragazzo, assumo un antibiotico per le vie urinarie ciò può influire sull'assorbimento della pillola da parte della mia ragazza avendo rapporti, o comunque effusioni es. baci ?
Sembra banale come domanda ma ho notato che molti giovani si pongono la stessa domanda per tale motivo mi piacerebbe comprendere maggiormente. Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella mia esperienza perofessionale non ho mai sentito,nè leto nulla che si potesse avvicinare al quesito posto al forum.
Si tranquillizzi,assuma,quando è il caso,qualsiesi tipo di terapia che,in nessun caso,influirà sulla efficacia del metodo anticoncezionale scelto dalla sua partner.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it