Utente 265XXX
Salve, da qualche anno compaiono delle macchine bianche ben definite sulla mia lingua, e la stessa tende ad ingrossarsi, un misto tra glossite e lingua a carta geografica. Il dermatologo disse che si trattava di intolleranza di soggetto atopico, il chirurgo maxillo facciale disse che erano i reflussi gastrici notturni (data la mia ernia iatale) il dentista disse che era un problema legato allo sfregamento della lingua sotto i denti durante la notte. Purtroppo però nulla è ancora cambiato. Io ho visto sul web che potrebbe trattarsi anche di una forma di psoriasi visto che in famiglia c'è una zia affetta da questa patologia. Vorrei poter alleravi una foto ma non so come fare. Grazie per la vostra attenzione. Cordiali saluti. Salvatore.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alberto Diaspro
28% attività
4% attualità
12% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2013
Prenota una visita specialistica
Buongiorno
per il Suo problema é consigliabile consultare un patologo orale, un medico densità/Odontoiatra con competenze specifiche su questo tipo d problemi.
Può quindi valutare se rivolgersi presso l'ospedale di zona e presso uno libero professionista che potrà, dopo aver valutato il problema clinicamente, prescriverle gli eventuali esami ritenuti necessari per definire la diagnosi e quindi le opportune terapie.
Cordiali saluti