Dolore all'addome,lato destro,non troppo in basso

Buongiorno,ho 24 anni e non soffro di allergie conosciute,da agosto ho un leggero fastidio(in rari casi si trasforma in vero dolore e poi se ne va) all'addome,lato destro,non troppo in basso dall'ombelico. Mi recai appunto ad agosto dalla mia dottoressa della mutua,da ignorante ipotizzando che fosse l'appendicite ma secondo lei(avevo appena fatto gli esami del sangue con esiti positivi e nella norma)poteva essere un gonfiore al colon,preciso che sempre ad agosto giocando a pallavolo con una mia amica,dopo aver fatto un salto ho sentito come un strappo nel punto suddetto per il resto non ho disturbi nella deambulazione e non avverto dolore alle gambe,ma il fastidio c'è anche quando sto normalmente seduto sulla sedia,anche quando spingo per soffiarmi il naso e spingo per evacuare le feci. Sto mangiando attualmente cose sane(verdura,frutta,spremute) ma il fastidio rimane sempre! La dottoressa continua a dire che secondo lei non è nulla di grave,però il fastidio c'è! Cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un disturbo muscolo scheletrico. In ogni caso è opportuna una visita per poter valutare la situazione addominale ed escludere un problema di colon irrfitabile.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta! Non so se può essere utile ma,leggendo a riguardo sui disturbi muscolo scheletrici,specifico che non ho nè febbre nè tosse ma ho frequenti dolori intercostali,uno al giorno più o meno!