Fegato ingrossato

Gentili dottori volevo un consiglio.oggi ho svolto un ecografia all addome il risultato e tt nella norma solo il fegato leggermente ingrossato. Da cosa puo essere causato io sn un ragazzo che nn beve alcolici. E sono preoccupato. Spero in una risposta. .
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

le cause di un'epatomegalia possono essere diverse...

Intanto, farebbe bene ad escludere quella dovuta ad una (eventuale) scorretta alimentazione.

Stia pure tranquillo!!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo un informazione quando e che si parla di pressione bassa?? Io sono un ragazzo ansioso.oggi avevo giramenti testa e senso di stordimento.mi kisurano la pressione 105 x 70 e mi dicono che e bassa.allorma mi metto delle xaramelle con lo zucchero sotto la lingua poi dopo un po si tolgono questi sintomi la rimisuro e ce lo124 84e 77 battiti e normale?? Spwro in una risp.grazie.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

se riuscisse a rendere più comprensibile il testo...forse riuscirà ad avere qualche risposta.

Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno la mia domanda era se era rischioso avere la pressione un po bassa di cui i valori sonomassina 105 e minima 70.con 77 battiti al minuto. Poi volevo chiederle anche da cosa puo esswee causata al mattino tosse con sforzi di vomito e cuore accellerato. .io sono un ragazzo molto emotivo e rutti questi sintomi a volte mi fanno paura.puo essere causato tutto dalla mia ansia??
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Mi sento di tranquillizarLa sui Suoi valori pressori.

Ben diversa è l'opinione su uno stato ansioso (evidente!) che andrebbe affrontato e gestito anche con l'aiuto del proprio Curante.