Chiruriga diplopia

Salve signori medici.
per un una diplopia (accavallamento delle immagini più che altro) che non si elimina nè coprendo tutta l'ipermetropia, nè con i prismi, quale intervento chirurgico è consigliato?
un medico mi ha detto di operare entrambi gli occhi (FADEN), un altro mi ha detto di operare solo l'occhio deviato (l'angolo è molto variabile da 8 in vicinanza a 40 lontanaza) in anestesia totale (mi ha detto che nel mio caso non importa la mia collaborazione) e che il Faden non c'entra niente.
Vostri pareri ?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Entrambi gli interventi proposti possono, nelle giuste mani, essere efficaci per migliorare o risolvere il Suo problema di diplopia associata a strabismo. Anche riguardo l'anestesia si può optare indifferentemente per quella locale o per la generale.

Buona giornata e... in bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante della Sua risposta così esaustiva.
mi permetto un altra domanda..
Lei dice che è indifferente optare per un'anestesia generale o topica,ma io ho letto che molti oculisti parlano dell'importanza dell'anestesia topica in questi tipi di intervento perchè il paziente "collabora" e riferisce quando non vede più doppio (sotto intervento) e quindi ha gli assi perfettamente allineati.Questo metodo ha permesso di ottenere delle dei risultati eccellenti nella chirurgia dello strabismo.
Perchè ci sono questi pareri così lontani fra i professionisti?
Grazie mille e mi perdoni per questa domanda
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
La valutazione preoperatoria viene fatta prima dell'intervento. Meno di un'ora fa ho operato per strabismo una ragazza di 20 anni, in anestesia generale. La ragazza si è già risvegliata ed è stata contenta di non vedere più sdoppiato. Le decisioni tecniche spettano a chi si prende la responsabilità di operare...
[#4]
dopo
Utente
Ho capito Dottore. sono contento per la ragazza anche se non la conosco..la diplopia è invalidante...Qualche strabologo in Sicilia?
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sono tutti bravi! ;-)
[#6]
dopo
Utente
Mi sono deciso, mi opero! non è facile convivere con questo problema..
volevo esternare la mia preoccupazione maggiore, spero mi rispondiate.
Dopo l'intervento è possibile avere una confusione e diplopia maggiore di quella che si aveva precedentemente all'intervento?
cioè si può peggiorare?
Grazie sempre e comunque