Lesione iperplastica ad alta cellularità

Buongiorno Dottore,
le riassumo brevemente la mia storia, in data 30/09/13 mi sono recata ad da un senologo per una secrezione purulenta sin e ematica dx, dove mi è stata fatta un'ecotomografia mammaria bilaterale con il seguente esito: "La struttura mammaria è di tipo ghiandolare. al controllo ecotomografico si osserva la presenza di cisti semplici di diametro sino a 1 cm circa collegate alla contemporanea presenza di dotti dilatati bilateralmente specie in sede retroareolare senza apparenti lesioni endolduttali. non si osservano formazioni nodulari solide. Non si osservano adenopatie di significato patologico bilateramente. Dato il secreto ematico a dx e sieroso verdastro a sin si esegue prelievo per esame citologico solo a dx. Appare comunque opportuna valutazione della prolattinemia ed eventuale risonanza magnetica bilaterale della mammella".
-ESITO esame della Prolattina 7,20 Ng/Ml (1,4-24,0)
-ESITO Citologico: Su sfondo siero ematico numerose cellule schiumose olocrine, rari leucociti polimorfonucleati e alcuni lembi di cellule epiteriali duttali in atteggiamento papillare (possibile papilloma intraduttale) C3 - Lesione Iperplastica ad alta cellularità.
-ESITO RM mammaria Bilaterale: Le mammelle presentano struttura di tipo fibroghiandolare, con componente adiposa comunque ben rappresentata. Si osserva bilateralmente la presenza di multiple aree di enhancement di tipo non mass a distribuzione regionale eterogenee ma simmetriche, più evidenti nelle fasi tardive dello studio, caratterizzate da elevati valori di enhancement in fase precoce e curva di tipo 1. in sede ascellare bilaterale non si osservano linfonodi a tipo evolutivo. CONCLUSIONI: reperto RM privo di caratteristiche a tipo evolutivo INDICAZIONI: consulenza chirurgica.

Può gentilmente farmi capire di che cosa si tratta esattamente?
Ho la visita senologa prenotata tra un mese e vorrei capire se si tratta di una cosa grave e come devo comportarmi.

Grazie mille.
Manuela

[#1]
Dr. Giovanni Cappelletti Medico di medicina generale 10
le posso consigliare il dott. salvo catania per una pertinente e competente risposta sul suo caso
saluti

Dr. Giovanni Cappelletti

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, come faccio ad avere un consulto dal dott. Salvo?
Grazie