Fimosi e altre curiosità sul pene

Salve a tutti i medici presenti vorrei chiedervi alcune curiosità varie riguardo al mio pene e scusate se magari alcune informazioni che vi richiedo vi possono sembrare abbastanza stupide... comunque principalmente volevo chiedervi 3 cose:

1) ho prenotato una visita all'urologo perchè penso di avere una fimosi perchè mentre a pene rilassato riesco a scoprire il glande a pene eretto si scopre davvero pochissimo.. questa visita la ho a dicembre in caso di operazione secondo voi quanto potrei attendere? (il medico da cui vado è statale e quindi non privato)

2) una volta fatta l'operazione il mio pene è più lungo da eretto?

3) ho il pene lungo 14 cm e diametro intorno ai 13,5/14 cm voi che siete esperti dite che è di piccole dimensioni o sono nella norma?

grazie in anticipo per le risposte ve ne sono grato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
ci pare evidente che si tratti di fimosi non serrata, il nostro Collega giudicherà se consigliarle l'intervento chirurgico. Ovviamente la circoncisione non modifica la lunghezza del pene, ci mancherebbe ... Misurare il pene è quanto di più inutile possa essere fatto, comunque potrebbero al limite meritare attenzione dimensioni pari alla metà della sua. Stia sereno!

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Carissimo,
la sua fimosi potrebbe meritare un intervento qualora le crei dei fastidi che lei lamento con la visita si potrebbe escludere la possibilità di praticare la circoncisione o solo una incione del frenulo che non vanno minimamente ad incidere sulle dimensioni del pene, comunque sol con la visita si può giudicare il tutto.

Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-bari

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
fimosi da operare
il suo pene ha dimensioni assolutamente normali
con la circoncisione non si allunga
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto siete stati molto rassicuranti. Cordiali saluti e grazie ancora dell'assistenza, molto gentili.