Piercing all'ombelico con il pus

Salve.
Ho un piercing all'ombelico da circa 5 mesi fatto in un centro specializzato ma sin dalla prima settimana è iniziato ad uscire pus anche a volte con poco sangue.
Ho passato di tutto iniziando da un periodo di bialcol, successivamente betadine, gentamicina, bactroban (prescritta dal medico curante) e non ha funzionato. Nell'ultimo periodo ho passato acqua e sale ma ancora niente.
Il mio piercier dice che normalmente non da di questi problemi e mi ha consigliato di cambiare il materiale del piercing ovvero acciaio chirurgico 316L.
Oggi dopo 1 anno mi fa male un altro piercing ovvero il piercing al trago che è pure in acciaio chirurgico e mi esce pus e sangue anche da lì. Quest'ultimo piercing mi si era cicatrizzato dopo circa 4 mesi ma poi non mi ha dato più problemi.
Allora devo pensare che l'acciaio chirurgico il mio corpo non lo sopporta o è meglio togliere tutto?
Grazie in anticipo per eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In questi casi , dopo aver tentato una terapia antibiotica locale o al limite anche generale , ed antisettica locale, magari con ausilio di cortisonici in associazione locale, si deve procedere in caso di infezione persistente , e ovviamente a maggior ragione in caso di reazione da corpo estraneo o allergica, alla rimozione del piercing.
Utile anche una valutazione del Dermatologo, anche per ev.applicazioni future
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)