Dermatite seborroica, alleviare i sintomi

Buonasera,
come ogni anno in questo periodo, avverto prurito in varie zone del corpo

Quest''anno mi pare che il problema sia più fastidioso del solito, il prurito lo avverto, anche se non in modo costante, in: cuoio capelluto, orecchie, guancia dove c''è la barba, zona dello sterno, ascelle..

Poichè, date le feste, non penso di riuscire a fare a breve una visita per farmi prescrivere qualcosa di più risolutivo,

potreste consigliarmi qualcosa che possa aiutarmi ad alleviare i sintomi? Più che altro il prurito e il rossore alle orecchie e alla guancia..

ho letto del zinco ossido che può essere utile, potrei usarlo o c''è qualcosa di meglio?

grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
In attesa della visita la applicazione di paste lenitive a base di ossido di zinco possono essere usate. Non consiglio molto di più per non mascherare il quadro.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, proverò!

un'altra cosa, che, mi scusi, non c'entra con questo tipo di consulto.

a causa di una sciata con lo scarpone messo male, mi sono traumatizzato ripetutamente l'unghia dell'alluce, che si presenta completamente viola, con la zona intorno dell'alluce arrossata, avverto un senso di pressione e dolore.

Cosa dovrei fare? é possibile evacuare l'ematoma in qualche modo? Potrei farlo al pronto soccorso?

grazie ancora