Palpebra spellata e secca

Salve, volevo chiedere un parere.
Da circa due mesi ho la palpebra dell'occhio destro sempre spellata. Mi spiego meglio. Continuamente trovo delle pellicine sopra la palpebra (che si vedono quando l'occhio è chiuso) e toccandoci ho notato la pelle molto secca (cosa che nell'altro occhio non ho riscontrato).
Ho pensato che non fosse niente di preoccupante, ma il problema persiste e da qualche giorno ho cominciato a sentire pizzicare nell'area spellata. Si vede che su mezza palpebra manca un sottile strato di pelle, ma la zona non mi sembra particolarmente arrossata.
Può essere una dermatite? Devo andare dal medico o posso chiedere in farmacia qualche crema che ammorbidisca la zona?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
E possibile si tratti di una dermatite ma il termine dermatite indica solo una infiammazione della pelle, non ci dice nulla sulla possibile causa, per questo motivo è necessaria una visita dermatologica per capire la causa della sua presunta dermatite e utilizzare un prodotto indicato che va prescritto dal dermatologo e non dal farmacista.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it