Eccessiva magrezza

Salve,
io chiedo consulto per mia figlia che ha 13 anni e' alta 1.70 e pesa 45.7 minimo storico toccato 4 giorni fa. La pediatra mi ha gia' fatto fare gli esami appositi i quali risultano regolari. Mia figlia mangia come un lupo, ma continua a perdere peso, ho fatto tutti i controlli come mi e' stato consigliato per escludere cattive abitudine dopo i pasti... Tutto regolare... Un anno fa pesava 55 per 1.60 e ha iniziato a perdere peso circa due mesi dopo essere stata operata di peritonite grave. La pediatra mi ha ora consigliato una eco addominale e una visita auxologica. Io son molto preoccupata anche se apparentemente non si vedono problemi di salute, pero' non e' nemmeno normale un sottopeso cosi' importante... Lei cosa mi puo' dire?... Qualche consiglio in piu' oltre a quelli della pediatra?
[#1]
Dr. Roberto Cesareo Endocrinologo 239 9
in questi casi va valutata la funzione tiroidea, vanno esclusi eventuali problemi di malassorbimento con doaggio anticorpi per celiachia come probabilmente già fatto ed in ultima analisi in caso di negatività ed in caso di conferma di appetito normale o comunque non ridotto andrebbe fatto uno studio endoscopico dell'intestino iniziando prima con EGDS e solo in caso di ulteriore negatività con esame colonscopico
saluti

Dr. Roberto Cesareo
Specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua esaustiva risposta, come supponova lei infatti i dosaggi ormonali e antiglutaminasi son stati controllati e risultati negativi, abbiamo effettuato proprio in mattinata eco addome completo dove non e' risultato niente. Chiedero' ora alla pediatra di far valutare la situazione intestino come mi consiglia lei.

Grazie ancora e cordiali saluti.