Ectropion: necessario l'intervento?

Buonasera, ho 24 anni e non ho ancora avuto figli. In seguito ad una visita ginecologica a cui mi sono sottoposta per perdite ematiche dopo i rapporti, mi è stato diagnosticato un ectropion. Il consiglio è stato quello di eseguire un piccolo intervento per risolvere il problema; dal momento che sono molto in dubbio sul da farsi, le chiedo un consiglio su come comportarmi: è veramente necessario l'intervento? Che cosa comporterà? Ringraziandola per il tempo dedicatomi le porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
buonasera, non sempre è necessario intervenire sull'ectropion. Dipende dalla vastità dell'ectripion, dai disturbi che provoca e, soprattutto dal risultato di una colposcopia e di un Pap Test. Completati questi esami, si potrà appunto decidere se fare qualcosa ed eventualmente cosa. Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Buonasera. Ho eseguito, su suo consiglio, una colposcopia e un Pap Test che risulta negativo per lesione intraepiteliale o malignità. E' stato osservato un quadro infiammatorio da flora batterica mista e infiltrato leucocitario. Dopo aver eseguito terapia con Mecloderm ovuli per sei giorni non ho più riscontrato sanguinamenti dopo i rapporti. A questo punto come mi devo comportare? La ringrazio per la sua cortese attenzione e le auguro buon lavoro.
[#3]
Attivo dal 2000 al 2013
Ginecologo, Sessuologo
a questo punto non posso che consigliarle di farsi controllare periodicamente da suo medico e seguire i suoi consigli. Resto comunque a sua disposizione Cordiali saluti e, se non ci risentiremo, auguri di buone feste
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
La ringrazio moltissimo per i suoi consigli e le auguro BUONE FESTE... Paola