Interpretazione referto paptest

Buongiorno, ho ritirato oggi l'esito del paptest, siccome me l'ha dato un'impiegata allo sportello, non un'infermiera, per avere un'interpretazione devo aspettare di vedere la ginecologa, nel frattempo potreste aiutarmi voi?Ecco l'esito:
flora batterica mista; risposta leucocitaria di grado lieve. Entro i limiti della norma. Reperto infiammatorio.Cosa significa risposta leucocitaria?
Quando l'ho fatto la dottoressa mi aveva detto che ero molto arrossata ma non mi aveva dato nessuna cura, dicendo di aspettare di vedere dal paptest se c'era qualche infezione. Ora ho ancora un po' di bruciore ogni tanto, mentre aspetto la visita potrei fare delle lavande?
Grazie
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 449 7
CARA SIGNORA,
IL REFERTO DEL PAP-TEST CONFERMA QUANTO LE AVEVA ANTICIPATO LA GINECOLOGA. PRIMA DI FARE QUALSIASI TIPO DI TERAPIA LE CONSIGLIO DI SENTIRE IL SUO GINECOLOGO.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore della cervice uterina

Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).

Leggi tutto

Consulti simili su tumore della cervice uterina

Altri consulti in ginecologia