Utente 136XXX
Gentili Dottori,
qualche tempo fa mi è stata diagnosticata una fastidiosa (pruriginosa sarebbe più corretto) dermatite atopica, localizzata sullo scroto.
Sono riuscito ad "uscirne" utilizzando la seguente crema alla glicerina: Hydralen crema.
Sono andato avanti per molto tempo utilizzandola all'occorrenza (di massima: mattina e sera prima di andare a dormire); ultimamente sono riuscito anche a ridurre l'utilizzo.
Ora non ne ho quasi più bisogno, ma averla a casa, non so come dire, mi tranquillizza: so che in caso di attacco di prurito posso lenirlo.
Problema: pare che non venga più prodotta!
Domanda: con cosa posso sostituirla? Potete consigliarmi una crema lenitiva analoga a Hydralen?
Grazie in anticipo per le risposte e cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr.ssa Serena Mazzieri
28% attività
0% attualità
12% socialità
CHIUSI (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Gentile utente,
da questa sede non è possibile rispondere alla sua domanda, perchè non è etico nè tantomeno professionale suggerire creme o quant'altro senza una diagnosi diretta.
Le consiglio di riaggiornarsi col dermatologo che le aveva fatto la precedente prescrizione.

Cordiali saluti
[#2] dopo  
13680

dal 2011
Gentile Dott.ssa Mazzieri, Lei avrebbe pienamente ragione se io Vi avessi chiesto di prescrivermi una cura solo descrivendo alcuni sintomi, prescindendo da una diagnosi diretta; ma così non è.

La mia domanda è: visto che Hydralen è fuori produzione, sapete consigliarmi un prodotto con caratteristiche analoghe?

Cordialità.
[#3] dopo  
Dr.ssa Serena Mazzieri
28% attività
0% attualità
12% socialità
CHIUSI (SI)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2006
Mi scuso se non sono stata chiara nel mio precedente post, ma da questa sede non è possibile per gli stessi motivi sopracitati scrivere nomi di prodotti commerciali. E comunque, per farle un esempio, anche se la crema in oggetto è solo un dermocosmetico non avendola visitata direttamente potrei consigliarle un prodotto analogo, ma magari con degli eccipienti che potrebbero non essere idonei al suo caso ecc. Questo non per fare polemica, ma solo per chiarire il concetto e non passare per una pignola che non vuole dire il nome di un'altra cremina per punto preso!
Ho effettuato, comunque, dei controlli su prontuari sia cartacei che online aggiornati ad oggi e la crema che lei riferisce non risulta fuori produzione, provi a rivolgersi ad un'altra farmacia.

In bocca al lupo

Un saluto cordiale
[#4] dopo  
13680

dal 2011
Grazie dottoressa. Seguirò il Suo consiglio.

Buona giornata.