Bruciore uretra e perdite

Egregio dottore e da cica 2 mesi che ho un problema al mio pene accuso un leggerissimo bruciore ad intermittenza che dura 1 secondo mi capita sia quando devo urinare ed anche durante la giornata, mi succede anche quando ho eiaculato ho sentito un po di bruciore in piu',associato a delle perdite trasparenti biancastre e appiccicose durante la giornata negli ultimi 4 mesi ho avuto dei rapporti no protetti con due ragazze diverse sono andato dall'urologo ho spiegato il mio problema mi ha controllato la prostata mi ha detto nella norma mi ha fatto fare esami urinocoltura,tampone uretrale x clamidia germi comuni ecc.ecc. tutto negativo mi ha detto di stare tranquillo sara' una infezione all'uretra mi ha prescritto un farmaco "Proposta Mono" 30 capsule 1 al giorno .Vedo forse un piccolissimo miglioramento ma il problema rimane mi ha detto di farmi sentire dopo 15 giorni di aver smesso la cura di portare un altro esame delle urine ed un eventuale ecografia ed una uroflussometria da fare se in problema sussiste.Caro Dottore siccome sono preoccupato perchè non passa vorrei sapere cosa puo essere. Mi ha sconsigliato gli antibiotici perche' il tampone uretrale era negativo ansi mi ha detto possono causare il sorgere di funghi , comunque i primi di marzo devo ritornarci.Caro Dottore se sarebbe uretrite mi ha detto che possono durare anche tre mesi e vero!! ultima cosa Dottore da una settimana circa ogni mattina a digiuno bevo un bicchere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto non so se fa bene o no per il mio problema mi sono documentato io stesso mi puo' dire se devo smettere subito o mi fa bene per disinfettare le vie urinarie. Caro Dottore mi scuso se mi sono prolungato tanto a scrivere ma l'ansia e tanta e vorrei essere bene informato la ringrazio anticipatamente ed un arrivederci a presto.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
caro signore in effetti la sintomatologia da lei riferita è molto generica e generalmente è compatibile con una infiammazione uretroprostatica. Pertanto è corretto l'approccio terapeutico che lei sta seguendo. Porti serenamente a termine il ciclo di terapia prescrittole e rivaluti il problema in condizioni basali. Può aiutarsia ssumendo anche all'occorrenza dei farmaci antiinfiammatori tipo nimesulide.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo