Utente 193XXX
dottori buonasera...volevo un vostro parere su alcuni sintomi..ho gia' scritto per questo problema e mi hanno detto che è un problema di ansia ma non ne sono convinto.. allora io convivo quasi tutti i giorni da una sensazione di gola chiusa e senso di soffocamento..stamattina mi sono svegliato che mi pizzicava la gola con tosse secca...ed è tutto il giorno che faccio starnuti pero' in assenza di muco..ho mia madre che è allergica agli acari e secondo voi dovrei fare dei test per vedere se sono allergico a qualcosa? la mia paura piu' grossa è l'edema alla glottide...secondo voi puo' centrare? cordiali saluti

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Edoardo Bernkopf
44% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2008
Gentile Paziente, non è la prima volta che si rivolge al sito per questo suo problema. Effettivamente in presenza di "nodo alla gola" spesso la diagnosi si orienta verso un problema di ansia, e si parla di Bolo isterico.
Tuttavia, sarebbe sempre il caso, prima di ascrivere un problema alla sfera psichica , che .siano state escluse tutte le possibili cause anatomiche e disfunzionali.
Pertanto, in attesa di avere gli esiti di eventuali altri accertamenti disposti , le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, all'articolo linkato qui sotto, nell'ipotesi che lei possa riscontrarvi elementi di somiglianza con il suo problema.
Cordiali saluti ed auguri.

http://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1934-nodo-gola-bolo-isterico.html