Monociti

Egregio Dottore,

sono un' utente donna di 73 anni e diciamo che tranne i soliti acciacchi di salute dovuti all'età ,godo di buona salute.

Oggi ho ritirato gli esami del sangue (che faccio periodicamente) e ho notato questo valore (che a me fa preoccupare).

Monociti ( le nostre difese immunitarie, penso...) sono come valore : 11 (il massimo è 10).

Il resto delle analisi è ok, tranne la parte del colesteloro (di cui ne sono "sofferente").

Colesterolo totale :274
Colesterolo hdl : 57
Trigliceridi : 156
Fattore reumatoide : 15,90 .

Diciamo che i valori inerenti al colesterolo e al fattore reumatoide li conoscevo già, e li curo con dieta alimentare e pillole prescritte dal mio medico.
La novità sono questi monociti a 11 (il resto dell'emocromo, va bene).
Devo preoccuparmi?
A volte mi capita di soffrire di colon irritabile o reflusso , anche di recente (e il mio medico mi ha dato il peridon che ho letto essere un medicinale sconsigliato per il cuore).
Mi consiglia di fare analisi più specifiche ?
Può essere il valore 11 ,allarmante?

Oggi è venerdì e sono un pò ansiosa ecco perchè ho scritto subito, ma lunedì andrò dal mio medico di base.

Grazie anticipatamente
Cordialità
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
non si preoccupi, non c'è nessuna alterazione reale (così come dimostra la normalità del resto dell'emocromo compreso il numero assoluto dei monociti).
Saluti,