Parere spermiogramma

Gentile dott. è possibile un parere sui risultati del mio speriogramma? grazie mille

Esame liquido seminale (esame microscopico)
Ph 7,5
Aspetto: opalescente
Quantità : 3,0 ml
Fluidificazione: normale
Vischiosità : normale
Coauguli: assenti
Concentrazione :79,0 mil/ml intervallo di rif. > 20
Percentuale mobili :
45,0% intervallo di rif. > 50
Morfologia: Forme normali : 37,0 % intetvallo di rif. > 40 Forme anormali:
60 % Cellule immature : 3 % intervallo di rif. < 8

[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cqaro signore,
quello spermiogramma non è stato fatto in centro che segue le norme WHO. Per cui lo rifaccia in centro adeguato. Quanto al èparere le sarei molto grato e con me tutti i medici del sito sapere perchè lo ha fatto:
1) cerca figli?
2) Se si da quanto?
3) Condizioni della partner
4) soffre di patologia testicolare?
E' interessato alla prevnzione?
Che buttare lì due numeri non serve.
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore
Ho 39 anni e mia moglie 36. Sono circa 4 mesi che stiamo provando ad avere un bambino ; considerata la nostra età anche se ci dicono che non stiamo provando da moltissimo, avevamo iniziato con alcuni accertamenti non proprio specifici. Mia moglie ha eseguito Pap test ok e alcuni esami : lh progesterone e beta estradiolo nella norma . Prolattina regolare .ciclo 28/32 giorni. Sono interessato alla prevenzione e non soffro di patologia testicolare. Ho eseguito spermiogramma che avrà letto e ultima ecografia testicolare nel 2002 : testicoli di normali dimesioni senza apprezzabili alterazioni ecostrutturali di tipo focale. Epididimi normoconformati. Assenza di ectasia venosa peritesticolare e di raccolte in cavità scrotale da ambo i lati.grazie infinite per la sua consulenza.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
credo sia di rigore fare controllare la partner, che a 36 anni le donne hanno bruschi cali di fertilità per ruiduzione della riserva ovarica. A quella età sono necessarui accertamenti specifici dopo 6 mesi, invece che dopo 1 anno, di tentativi infruttuosi. Lei faccia spermiogramma bene fatto, che se fatto male, come questo, rischia di farsi delle terapie per nulla.