Feci chiare

Salve, sono un ragazzo di 23 anni peso 71kg altezza 1,76.
Da qualche mese evacuo feci molto chiare ( colore simile alla sabbia ma più chiaro), non male odoranti e non appiccicose. Leggendo molti forum a riguardo si parla molto di un malessere epatico; da analisi ematiche recenti però gli ALT risultano regolari (36U/L su 9-56). A capo di ciò vorrei eseguire un esame delle feci per capire cosa non va e dove devo andare a indagare; la mia domanda era:
quale esame feci devo richiedere (il nome specifico).
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra cortese disponibilità.

Cordilità
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In primo luogo esame chimico-fisico delle feci.
Le feci possono cambiare colore per molti motivi: primo tra tutti l'alimentazione!
resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia