Formazione solida ovalare isoecogena

Buongiorno, ho da qualche giorno fatto un'ecografia al fegato come controllo annuale perchè affetta da epatite C, per la quale tutto è rimasto invariato rispetto ai precedenti controlli. Invece, in sede meso-ipogastrica, inferiormente alla biforcazione delle a.iliache, si apprezza formazione solida ovolare (40 x 30 mm.) isoecogena a margini regolari, priva di evidente vascolarizzazione all'integrazione color-doppler.
Reperto non caratterizzabile (pacchetto linfonodale? Lesione solida? Falso ecografico?), necessario approfondimento TC con mdc.

Potreste dirmi cosa significa tutto ciò?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il fatto che abbia margini regolari depone per una benignità.

Non si può dire di pià,
proprio perchè occorre una migliore definizione diagnostica
con esame TAC.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it