Quesito per ferro in vena

Buongiorno...vorrei sapere se 14 di emoglobina, con ferritina a 50, in un uomo adulto di 60 anni, è un valore adeguato o necessita di un'integrazione di ferro?
Può essere utile integrare un pò di ferro per mantenimento o è meglio restare senza fare nulla?

Grazie per eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Valore normalissimo.
In ogni caso la gastroenterologia non è la branca a cui rivolgersi (che è, invece, l'ematologia).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia