Ciprofloxacina e alcolici

Gentile dottore,
a causa di una brutta cistite il medico curante mi ha prescritto Ciprofloxacina 500 ogni 12 ore per 5 giorni. Ho iniziato la cura lunedì e finirò venerdì sera. Il mio dubbio è: dopo quante ore posso consumare bevande alcoliche dalla fine della terapia? Se l'ultima compressa la prendo venerdì sera, sabato sera posso permettermi di bere qualcosa?

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
può bere sabato sera ma con molta moderazione (un drink)

Tommaso Vannucchi