Biopsia pelle

Salve, ho ritirato la biopsia che mi e' stata fatta su un frammento di pelle di una gamba in quanto mi sta venendo una specie di eczema che cresce, secca da una parte e nasce da un altra sta piano piano salendo dai polpacci verso la gamba e nei bracci. Questo il risultato:
Modesta flogosi a livello derma superficiale produttiva perivascolare con sparsi eusinofili. Presente focale iperpigmentazione delle cellule dello stato basale.

Se poteste farmi sapere quanto prima vi sarei grata.
Cordialita'
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
si tratta di un referto descrittivo, come spesso accade in dermatologia, che non scioglie il dubbio diagnostico: deve essere interpretato alla luce di ciò che si vede sulla pelle. Dovrà quindi ritornare dal dermatologo che le darà indicazioni alla luce del referto.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio tanto per la prima risposta, sono già stata dal dermatologo ma non sa di cosa si tratti, può consigliarmi eventualmente che tipi di esami specifici fare? Grazie cordialità
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Senza vedere come si esprime la malattia sulla pelle è impossibile: comunque mi sembra strano che il dermatologo abbia detto così. Forse la dermatite non è ancora ben espressa ed attende una evoluzione, le avrà dato un controllo od avrà tentato un approccio terapeutico. Si faccia seguire in ogni modo dallo specialista.
Cordiali saluti