Antistaminici e interferenza con pillola anticoncezionale

Salve Dottori..Vi contatto perchè sto assumendo la un mese la pillola anticoncezionale Yaz e proprio ieri ho iniziato ad assumere il secondo blister..Soffrendo di allergia sto assumendo:
-Aliflus 50/500 uno spruzzo a mattina e uno a sera;
-Dymista spray nasale 1 spruzzo per narice al mattino e infine;
-Montelukast a compresse una compressa al giorno dopo cena..
Essendo che appunto sono al secondo blister vorrei iniziare ad avere rapporti completi con il mio ragazzo quindi la mia domanda è:
Questi antistaminici compromettono l''efficacia contraccetiva della pillola?Oppure posso avere tranquillamente rapporti completi (non protetti ovviamente) essendo al secondo blister e che quindi questi antistaminici non compromettono l''efficacia contraccettiva della pillola?
Inoltre nei 4 giorni placebo non ho avuto l''emorragia da sospensione ma solo oggi che devo assumere la seconda pillola del secondo blister è arrivata.
Vi ringrazio di cuore anticipatamente..Buona serata e buon weekend!

[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere l'effetto contraccettivo fra la pillola ed i farmaci citati

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!Gentilissimo!Buon weekend!