Lenti fachiche occhio secco

Salve :)
ho problemi di occhio secco e leggera blefarite ( ho le palpebre superiori gonfie ma non ho croste, solo ogni tanto vedo vicino le ciglia come una leggerissima patina oleosa). Da settembre (da quando ho avuto questo problema) non sopporto più le lenti a contatto. so che l'operazione con il laser in caso di occhio secco è sconsigliata , per questo vorrei sapere se è possibile nel mio caso sottopormi all'operazione per le lenti fachiche. la mia miopia è 3,25 e 2,75 e attualmente per l'occhio secco sto utilizzando solo delle lacrime artificiali e cerco di mantenere il bordo palpebrale più pulito possibile.
Vi ringrazio per la disponibilità :)
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Buongiorno!

Purtroppo non ci risulta che siano disponibili lenti fachiche per correggere miopie relativamente lievi come la Sua. Se proprio vuole liberarsi dalla miopia, quindi, sarà opportuno attuare una cura, per quanto possibile risolutiva, per la secchezza oculare e, successivamente, sottoporsi a FemtoLasik che, creando un lembo più sottile rispetto alle classiche Lasik con microcheratomo, non altera in maniera significativa la condizione di secchezza oculare.

Le lascio dei link per gli approfondimenti:
http://goo.gl/d4d5VZ
http://goo.gl/jUd37i

Buon inizio di settimana!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la disponibilità :)