Dolori particolari

La mia storia la conoscete già , volevo chiedere ai gentili dottori , ieri sera ero a cena fuori in relax ed ho avuto una fitta al petto a sinistra , come una lama e mi è 79capitato anche in un altro paio di occasioni , sono stato in questi giorni tra lloret de mar barcellona e pois perlonga dove c'era un clima quasi freddo la sera , ora accuso un dolore duraturo al braccio sinistro un po ai denti e tra le scapole alcune volte con e senza respiro , vorrei sapere se possono essere di origine cardiaca , preciso che sono una persona molto nervosa , negli ultimi 9 mesi ho fatto più di 5 ecg più un eco e più un ecg sotto sforzo tutti negativi , volevo sapere se tutto lo stress possa danneggiarmi il cuore , che a detta del cardiologo a dicembre ero ancora un brachicardico con il cuore dello sportivo , dato che spesso sento i mieri battiti accellerati piuttosto che lenti ed ho avuto anche un momento di pressione alta a barcellona 139/79
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
I sintomi che riporta non sono di origine cardiaca, ma l'ansia che lei presente è di tipopatologico e a lungo andare può creare problemi a carico di organi e tessuti diversi, cuore compreso (si parla di somatizzazioni). Da buon intenditor...
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica