Interazione cibi e belara

Buongiorno,
vorrei ricevere alcune delucidazioni sulle possibili interazioni tra la pillola Belara e alcuni cibi/bevande. In particolare vorrei sapere se possono ridurre l'efficacia contraccettiva di Belara:
- il succo e la polpa di pompelmo
- gli alimenti a base di soia (es. yogurt, latte, crackers...)
- gli alimenti a base di avena (es. biscotti, fiocchi d'avena, zuppe..)
- le bevande contenenti bergamotto
- il succo e la polpa d'ananas

Inoltre vorrei sapere se esistono altri cibi/bevande a cui devo prestare attenzione. Io mangio molta frutta e verdura, e consumo molti cibi a base di cereali e legumi. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
l'unica interazione è con il succo di pompelmo il quale non compromette l'effetto contraccettivo ma può innalzare ile concentrazioni della pillola con possibili effetti collaterali su base ormonale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte per la sua risposta, buon lavoro!

Saluti