Pillola anticoncezionale dimenticata

Salve, prendo la pillola Yaz da dieci mesi, e questo mese purtroppo ho dimenticato di assumere la 7 compressa della prima settimana, dopo 4 giorni ho avuto un rapporto completo,è possibile che sia a rischio di gravidanza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Trovandosi alla 7 pillola al limite della 2 settimana , mi deve chiarire se l'ha assunta in ritardo o dimenticata e quindi non assunta.
In ogni caso conviene saltare i 4 giorni di pausa (confetti placebo) e passare direttamente al blister successivo, salterà il flusso mestruale da sospensione, ciò non comporta problemi

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, non l'ho assunta completamente, si trattava della 7 pillola della prima settimana. Quindi lei mi consiglia di finire il blister saltando le 4 pillole placebo e passare così al nuovo blister?
Non dovrei invece aspettare l'arrivo del flusso mestruale per avere qualche certezza?
Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , è possibile eseguire un test di gravidanza anche durante l'assunzione della stessa pillola (per estrema sicurezza!!)