Un varicocele al testicolo sin

Buonasera sono un ragazzo di 31 anni e da circa 4 gg ho notato sulla base del pene, non verso la pancia ma dall'altro lato, un nodulo sottopelle ovale di circa 1 cm, non mi provoca dolore o fastidio e me ne sono accorto per puro caso, premetto che soffro da anni di un varicocele al testicolo sin e le varie analisi effettuato non hanno indicato la necessità di un intervento chirurgico in quanto il varicocele in questione è di piccole dimensioni.
Ora, nella mia ignoranza penso di poter escludere un collegamento tra le 2 patologie, in ogni caso non vi nascondo la mia preocupazione per il nodulo in quanto li ho sempre associati a forme tumorali (ammetto di essere un pò ansioso).
Inoltre la settimana scorsa ho fatto una visita specialistica da un urologo x un problema di frenulo corto ma naturalmente del nodulo non c'era traccia e in ogni caso il medico non ha riscontrato anomalie.
In ogni caso andrò dal mio medico non appena potrò, nell'intanto siete in grado di darmi qualke valutazione clinica sul problema nonstante le poche informazioni di cui siete a disposizione?
Ringraziandovi anticipatamente vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
un nodulo sottocutaneo che compare in due settimane è molto probabilmente una cisti sebacea, relativamente frequente in questa sede. Stia tranquillo e vada al controllo medico.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net