Lo sviluppo naturale dell'occhio

Buongiorno, mio figlio di 10 anni ha una miopia di 1.5dx e 1.5sx (ultima visita) gli occhiali purtroppo spesso sono un fastidio ma una grande necessità, mio figlio non ne fa a meno mai, tranne per fare sport (basket).. Ma purtroppo vedere bene in questo sport è obbligatorio... La mia domanda è: a che età si possono mettere le lenti a contatto senza andare a rovinare lo sviluppo naturale dell'occhio?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
gli faccia indossare lenti a contatto usa e getta per allenamento e basket...
non c’e’ una eta’
se e’ un ragazzino giudizioso ed in gamba ( come credo) ce la tara’ molto agevolmente
NON GLI FACCIA ABUSARE L’USO DI LENTI
solo allenamenti e partite (per ora)

buona giornata

ps anche mio figlio gioca a basket

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013