Utente 357XXX
Gentili Dottori,

sono a scrivere per raccontarvi di un fenomeno stranissimo accaduto qualche giorno fa.
In tardo pomeriggio, mentre ero alla guida dell'auto, mi è capitato di vedere doppio dal solo occhio sinistro, con e senza occhiali. Detto fenomeno è durato per circa 20 o 30 minuti al massimo, senza dolore di nessun tipo.
Spaventatissima, ho di conseguenza effettuato una visita oculistica ed ortottica. Il medico, dopo una attenta analisi, mi ha detto che agli occhi non ho nulla,al di fuori del mio astigmatismo (-1,50 ad entrambi gli occhi) e che il tutto secondo lui è riconducibile ad un affaticamento della muscolatura dell'occhio e, credo di aver capito, anche allo sforzo cui è sottoposto causa proprio dell'astigmatismo stesso.
Il medico mi ha poi detto chiaramente di non andare a immaginare malattie a livello neurologico che si manifestano con una vera diplopia ad entrambi gli occhi.

Faccio poi presente che m era già capitato un fatto del genere circa 4 anni fa e sempre dal medesimo occhio.

Sottolineo infine che per lavoro sono spessissimo davanti al pc, e svolgo un lavoro ad altissimo livello di stress, che mi vede spesso all'estero e che assumo giornalmente un farmaco, a detta del mio cardiologo quasi a livello placebo, per combattere una lievissima tachicardia.

Spero in un vostro riscontro quanto prima così da avvalorare l'ipotesi del mio oculista e tornare finalmente a dormire sonni tranquilli.

Grazie fin da ora

Maria Sole

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
Maria Sole
se ha visto doppio con un solo occhio deve eseguire un esame OCT della macula


potrebbe essere una iniziale CORIORETINOPATIA SIEROSA CENTRALE
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333