HIV hiv  
 
Utente 240XXX
Gentile dottore
Dovrei effettuare i test per hiv e sifilide a causa di un rapporto a rischio ma negli ultimi tempi ho assunto dei farmaci e avrei bisogno di chiedere se questi possano falsare i risultati dei test.Precisamente l'8 giugno ho iniziato la prima iniezione di SIGMACILLINA 1200000 U.L/2,5 ml BENZILPENICILLINA BENZATINICA (la chiamano diaminocillina),ho fatto un iniezione ogni 20 giorni fino alla sesta e ultima iniezione del 16 settembre e da allora non l'ho piu' presa;inoltre giovedi 23 ottobre a pranzo ho assunto l'antinfiammatorio FLOMAX 700 mg e nelle ultime tre settimane BRUFEN 600 granulato al bisogno per 5 o 6 volte di cui l'ultima venerdi 24 ottobre a pranzo. Possono questi farmaci falsare il risultato del test hiv e sifilide?Quanto tempo devo aspettare prima di fare il test?
La ringrazio per le risposte che vorra' darmi
[#1] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
Da venereologa le posso dire che i test non possono venire falsati a seguito di terapie.
Pertanto può effettuarli tranquillamente nelle more delle tempistiche rispetto alle singole patologie ispezionate.
Carissimi saluti.
[#2] dopo  
Utente 240XXX

Iscritto dal 2012
La ringrazio per la risposta immediata dottoressa.
Ma quindi se ho capito bene nessun farmaco in assoluto preso per breve o lungo tempo puo' falsare questi due test?Vorrei informarmi su quest'ulteriore questione se non le crea disagio dottoressa perche' ho dimenticato di spiegare che in questi ultimi 7 giorni ho effettuato anche 3 flaconi monodose di clenil areosol,attualmente sto usando anche il farmaco arscolloid e cicatrene.
La ringrazio di nuovo per le risposte che vorra darmi.
[#3] dopo  
Dr. Silvia Suetti
36% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2010
Gentile utente,
Come le ho già detto non ci sono interazioni. Pertanto non posso che confermare quanto già scritto. Carissimi saluti.