Test hiv e periodo finestra

GENTILE STAFF, DOPO UN RAPPORTO A RISCHIO HO EFFETTUATO TEST HIV Ab III generazione DOPO 40, 67 ED 89 GIORNI E TEST Ab/Ag p24 IV generazione DOPO 120 E 152 GIORNI. TUTTI NEGATIVI.
PERO' NOTO NOTEVOLE CONFUSIONE IN MERITO AL CONSIDERARE UN TEST DEFINITIVO. MI SPIEGO MEGLIO, C'E' CHI DICE CHE ORMAI CON I TEST DI 3 E 4 GENERAZIONI LA STRAGRANDE MAGGIORANZA DEI TEST SI POSITIVIZZA ENTRO 6 SETTIMANE (IN ALCUNI STATI COME FRANCIA E GB LO DANNO COME DEFINITIVO) E I TRE MESI CONCEDONO UN NOTEVOLE MARGINE DI SICUREZZA SULLA NEGATIVITA' DEL TEST, CHI CONTINUA A PARLARE DI 6 MESI...L'Isrituto Superiore di Sanità PARLA DI 3 MESI CON TEST DI III E IV, L'AVIS FA DONARE DOPO 4 MESI....COSA FARE? NON DOVREBBE ESSERCI UNA LINEA GUIDA COMUNE?
IN FINE, MOTIVO PRINCIPALE DELLA MIA RICHIESTA, I MIEI TEST DI 3 E 4 GENERAZIONE FATTI FINO A 5 MESI SONO DEFINITIVI? GRAZIE DI CUORE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
I test effettuati, nostro avviso denotano un quadro di negatività con un altissimo grado di sensibilità.
Pertanto postare sereno!
Carissimi saluti.
Caso di ulteriore dubbi o lesioni di altra natura ( mst non Hiv ) contatti uno specialista venerologo che potrà chiarirle la situazione.
Peraltro informazioni può leggere nel nostro sito di approfondimento www.venereologo.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Laino,
innanzitutto la ringrazio.
Non ho avuto altri sintomi di mst, ho avuto 3 giorni di febbre 1 mese dopo il rapporto e poi una faringolaringite per 5 mesi, praticamente da maggio ad ottobre, e dopo videolaringoscopia l'otorinolaringoiatra ha effettuato diagnosi di reflusso gastroesofageo, e con la terapia le cose vanno meglio.
Vorrei chiederle, quando dice "altissimo grado di sensibilità" intende dire che i test di 3' generazione dopo 1, 2 e 3 mesi e quelli di 4' generazione dopo 4 e 5 mesi sono definitivi e non c'è necessità di ripeterli?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esatto, intendevo proprio quello!
[#4]
dopo
Utente
Grazie del suo tempo.
Saluti.
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Saluti a lei