Test anti hiv a 6 mesi è definitivo?

Buongiorno,


sono un ragazzo di 29 anni e vorrei gentilmente porLe il seguente quesito: ho avuto, in passato, alcuni rapporti sessuali completi con una squillo in appartamento tutti con preservativo. L'ultimo rapporto l'ho avuto lo scorso 6 maggio 2014 poi da allora ho smesso e non credo di ripetere in futuro tale esperienza. Premesso che in tutte quelle volte il profilattico NON si è mai rotto, Le segnalo che ad oggi ho effettuato:

- il primo test anti HIV di 4 generazione ad 1 mese dall'ultimo rapporto (anche se il mio medico di base inizialmente non era d'accordo poichè riteneva che fosse inutile). Risultato: NEGATIVO

- il secondo test anti HIV sempre di 4 generazione a più di 3 mesi dall'ultimo rapporto (precisamente a 100 giorni). Risultato: NEGATIVO, così come NEGATIVI sono stati i risultati dell'anti epatite e dell'anti sifilide svolti nello stesso giorno

- il terzo test anti HIV sempre di 4 generazione svolto a circa 6 mesi dall'ultimo rapporto. Risultato: NEGATIVO


Alla luce di tutto quanto ciò, visto e considerato che le linee guida italiane considerano un test anti HIV definitivo già a 3 mesi mentre nelle linee guida internazionali si parla di 6 mesi (che io ho già fatto) oppure addirittura a 12 mesi, Le volevo chiedere se il test anti HIV già a 6 mesi si può considerare definitivo, come nel mio caso specifico.


Grazie


Cordiali saluti


G.
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
I test delle effettuati denotano un quadro di assoluta negatività in modo definitivo.
Cari saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore,


Le porgo i miei migliori saluti




G.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Grazie, a lei!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
AIDS-HIV

L'AIDS è la malattia che deriva dall'infezione del virus HIV: quali sono le situazioni di rischio e come evitare e prevenire il contagio? Quando fare il test dell'HIV?

Leggi tutto

Consulti simili su aids-hiv

Altri consulti in infettivologia