Acne a caduta capelli

Gentile Dottore, premetto che soffro di dermatite atopica dalla nascita con pelle molto secca; da circa metà giugno, ho iniziato a riempirmi in viso di tantissimi brufoli, che non avevo Mai avuto in vita mia fino ad allora e mi è stato consigliato dal dermatologo di usare il cetaphyl ma il problema persiste; poco dopo questo fatto ho cominciato a perdere molti capelli e la caduta ad ora continua (feci una visita a settembre e mi fu detto in modo molto sbrigativo che si trattava del cambio di stagione (??)… ma sta diventando un serio problema) da tre mesi a questa parte il cuoio capelluto è sempre secchissimo (dopo 5 giorni dal lavaggio i capelli sembrano appena lavati e non uso nessuno shampoo aggressivo) e quasi sempre pieno di scaglie simil forfora, che ho ricondotto alla dermatite, ma nemmeno questo mi era mai successo e mi pare di aver notato ma non ne sono completamente sicura un leggero aumento della peluria ad esempio quella che ricopre il viso e la comparsa di un unico pelo di barba sul mento. (Nb assumo integratori di ferro, biotina e silicea cercando di contrastare la caduta da tre mesi ma non ho avuto il benché minimo risultato, ho un ciclo non sempre regolare e non assumo anticoncezionali)
Possono essere questi sintomi riconducibili a qualcosa di più grave?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Certamente una diagnostica , anche sul versante ormonale , andrebbe fatta, unita i consueti test laboratoristici.
Acne , peluria e caduta di capelli sono elementi , che uniti insieme lo giustificherebbe ro.
Disponga per una visita.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)