Utente 364XXX
Gentili Dottori,

sono stata operata circa un anno fa con stabilizzazione lombare. Ad oggi i miei muscoli paravertebrali continuano a darmi dei risentimenti che si irradiano anche lungo tutto la colonna (ossia dal collo fino a glutei compresi) e sembrano ancora essere un po' contratti.
Vorrei sapere se e quali eventuali terapie infilatrative locali volte ad anestetizzare la parte possono dare giovamento o se vi sono, comunque, modi differenti per migliorare la situazione.


Cordialmente e grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Luigi Stella
32% attività
4% attualità
16% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2012
Senza un esame obiettivo è impossibile dare una risposta. Tuttavia escludo che una terapia infiltrativa con anestetici sia praticabile su un'area così vasta.
Prima di imbarcarsi in terapie farmacologiche Le consiglierei alcune tecniche di rilassamento quali il training autogeno o la meditazione che in mani esperte possono dare ottimi risultati.
Per quale motivo ha fatto un intervento di stabilizzazione della colonna; cosa intende per "risentimenti": dolore, contratture o cos'altro? Se lo desidera mi dia più particolari per avere un parere più approfondito.

Cari saluti e auguri per le prossime festività