Irritazione anale

Soffro da qualche anno di bruciore anale, probabilmente causato da una intolleranza al lattosio che ha provocato forti e frequenti evacuazioni dolorose. Oltre al bruciore, altri sintomi sono aumento della frequenza di urinazione, impellenza e difficoltà nel trattenerla, difficoltà nel mantenere l'erezione ed eiaculazione precoce.
Nel 2013 sono stato visitato da un proctologo (comopresa palpazione della prostata) che ha riscontrato solamente una irritazione delle pareti anali e mi ha prescritto Lenigut crema 2 volte al giorno per 30 giorni che però si è rivelata inefficace.
Ho letto e provato autonomamente Ruscoroid pomata che mi ha dato parecchio sollievo purchè occasionale perciò interrotto il trattamento è ricominciato il bruciore.
Pensare ad una ipertrofia prostatica è esagerato? Ho 22 anni, sono alto 1,74m e pero circa 60kg. Mi sembra doveroso ammettere un abuso di fumo ed alcool.
Per qualsiasi ulteriore domanda sarò pronto a rispondervi.
Vi ringrazio di cuore in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<ipertrofia prostatica è esagerato?>>
Credo proprio di sì

<<difficoltà nel mantenere l'erezione ed eiaculazione precoce. >>
una visita uro-andrologica le sarebbe utile.

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it